La storia di un’eccellenza sartoriale napoletana

Artigianalità, qualità, creatività e innovazione. Tutto rigorosamente Made in Italy




LS Couture è una realtà sartoriale del territorio napoletano, attiva oramai da più di vent’anni, la cui mission è rendere ogni donna contemporanea, femminile, romantica, e sensuale. La famiglia di LS Couture si compone di quattro brand di abiti da cerimonia: Lisa Stravolo, Lady Fabiana, Backstage e Le Perle di Antonella. Tutte le linee e le collezioni LS Couture esaltano il concetto di Haute Couture tramite la rivisitazione di pizzi e ricami con l’utilizzo di tecniche sartoriali artigianali. Perfette espressioni di creatività stilistica e attenzione ai dettagli, le collezioni risultano incantevoli e di forte impatto scenico.

L’azienda nasce da un’idea di Carmine Stravolo che si è fatto duramente strada da solo cominciando, dopo il diploma, come operaio, in una azienda produttrice di abbigliamento femminile, sino a diventare un designer amato ed apprezzato soprattutto per l’affascinante mood delle sue collezioni. La passione per l’arte, l’amore per la bellezza, la capacità di trasmettere le proprie emozioni, il talento e l’infinita creatività, lo portano ad un approccio unico con il mondo della moda.

Il primo brand, “Lisa Stravolo Collection Luxury”, nasce nei primi anni 80, confrontandosi sin da subito con le non poche difficoltà di una startup in un contesto già consolidato. Ma l’innovazione dei materiali e delle idee, l’entusiasmo e la passione profusa dal fondatore, ben presto furono ricompensate dai primi consensi e successi che si moltiplicarono negli anni successivi. La crescente evoluzione dell’azienda impose, nel 2000, la diversificazione e l’ampliamento dell’attività con la creazione di un secondo marchio: “Lady Fabiana Collection Luxury” che si contraddistinse soprattutto per stile e vestibilità, soddisfacendo pienamente una clientela ancora più vasta. Nel 2007 nasce il terzo brand, ovvero “Backstage Collection Luxury” e dopo dieci anni “Le Perle di Antonella”, marchio dedicato interamente al mondo della sposa.

LS Couture attraverso una continua e costante ricerca di stile e di qualità rivoluziona il Fashion System e si propone al mercato in maniera elegante e grintosa, capace di esaltare la femminilità di ogni donna.

LS Couture Team


Carmine Stravolo

Stilista

Designer inimitabile

+39 08119915092


Carmine De Rosa

Resp. Area Clienti

Assistente meticoloso

+39 08119915092


Simona

Resp, Amministratiivo

Contabile precisa e scrupolosa

+39 08119915092


Lisa

Resp. alla Comunicazione

Insostituibile commerciale

+39 08119915092


ciro

Responsabile alla Produzione

Insostituibile commerciale

+39 08119915092


Brand 1
Brand3
backstage
leperlediantonella